Oleoestepa Olio extravergine Hojiblanca D.O.P. Estepa 250 ml | CAHS
Oleoestepa Olio extravergine Hojiblanca D.O.P. Estepa 250 ml | CAHS

Oleoestepa Olio extravergine di oliva Hojiblanca D.O.P. Estepa 250 ml

Olio extravergine di oliva Oleoestepa Hojiblanca D.O.P. Estepa, monovarietale 100 % Hojiblanca, ottenuto da olive coltivate nel territorio di Estepa. Da raccolta precoce ed estratto a freddo, presenta un fruttato intenso di oliva verde, con note erbacee, lieve amarezza e un piccante elegante ed equilibrato. Formato da 250 ml ideale per la tavola e la degustazione.

Denominación de Origen Protegido Estepa Producción integrada Kosher Cosecha temprana Extracción en frío Alto contenido en Vitamina E Alto contenido en Vitamina E

Quantità
  • Bottiglia
  • Scatola
  • Pallet
310-1015
8422975004036
9,90CHF
Tasse incluse Disponibile entro 3 a 5 giorni lavorativi.

Spedizione gratuita da CHF 100.–

> Ulteriori informazioni sulla spedizione

Descrizione

Oleoestepa Olio extravergine di oliva Hojiblanca D.O.P. Estepa è un olio monovarietale ottenuto esclusivamente da olive della varietà Hojiblanca coltivate nel territorio tutelato dalla D.O.P. Estepa, a Siviglia, in Andalusia.

Le olive vengono raccolte precocemente e l’olio viene ottenuto mediante estrazione a freddo, con l’obiettivo di preservarne al meglio le caratteristiche organolettiche. Dispone inoltre della certificazione di Produzione Integrata e della qualità certificata dalla D.O.P. Estepa.

Il suo profilo si distingue per un fruttato intenso di oliva verde, con note erbacee e vegetali, accompagnato da una lieve amarezza e da un piccante elegante ed equilibrato. La varietà Hojiblanca conferisce freschezza, carattere e una piacevole persistenza al palato.

È ideale con insalate, verdure, legumi, pesce, carni bianche, riso, pasta, pane tostato, salse e per rifinire i piatti a crudo. Il formato da 250 ml è particolarmente adatto per la tavola, le degustazioni e la ristorazione.

La D.O.P. Estepa garantisce l’origine, la tracciabilità e il rispetto di rigorosi criteri di qualità.

Dettagli del prodotto

Paese d'origine
Spagna
Denominazione
Estepa-Sevilla
Ingredienti
100 % Olio extravergine di oliva Hojiblanca D.O.P. Estepa.
Elaborazione
Estrazione meccanica nel frantoio in due fasi a bassa temperatura, mai superando i 27°C, allo scopo di conservare tutti gli aromi e antiossidanti naturali, polifenoli, tocoferoli.
Formato
Bottiglia in vetro
Abbinamenti gastronomici
Ideale con insalate, verdure, riso, pasta, legumi, pesce, carne, marinature, salse e per rifinire i piatti a crudo.
Conservazione
In un luogo pulito, fresco e secco. Proteggere dalla luce solare e dagli odori aggressivi
Produttore
Oleoestepa S.C.A.
Temperatura di servizio
18-20 °C
Unità x cartone
12 x 250 ml
Cartone x Palet
144
Acidità
≤ 0,3 %
Coltivo
Produzione integrata
8422975004036

Ingredienti

100 % Olio extravergine di oliva D.O.P. Estepa.

Valori nutritivi

Valori nutrizionali per 100 g
Parametro Per 100 g
Energia 3367 kJ / 819 kcal
Grassi 91 g
di cui acidi grassi saturi 14 g
acidi grassi monoinsaturi 70 g
acidi grassi polinsaturi 7 g
Carboidrati 0 g
Proteine 0 g
Sale 0 g
Vitamina E 15,5 mg (129 % VNR)

Reviews (0)

No reviews

Potrebbe anche piacerti

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web, analizziamo il traffico dati e personalizziamo i contenuti e la pubblicità utilizzando cookie e tecnologie simili. > Ulteriori informazioni