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Condizioni generali di vendita (CGV)
per tutti i clienti di CAHS-Consultoría Agroalimentaria Hispano Suiza

Stato: Marzo 2021

1. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano su tutti gli acquisti o all'utilizzo dei servizi tramite cahs.ch, i negozi online del sito web della CAHS (di seguito denominato il sito). Se nel seguito viene menzionata solo la forma maschile "cliente", questo si riferisce naturalmente anche alla clientela femminili.

Le condizioni speciali applicabili sull’ acquisto di alcuni prodotti o all'utilizzo di alcuni servizi sono definite qui di seguito: Le offerte di prodotti e servizi pubblicate online sono valide solo finché sono visibili sul sito e fino ad esaurimento delle scorte. Le immagini mostrate sul sito sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti. Le informazioni e le spiegazioni fornite nei cataloghi e negli opuscoli sono solo a scopo informativo e non sono vincolanti.

CAHS declina ogni responsabilità per eventuali errori o imprecisioni in relazione alle illustrazioni, ai diagrammi, alle spiegazioni, ecc. menzionati nei cataloghi o negli opuscoli citati.

CAHS si riserva il diritto di modificare le CGV in qualsiasi momento. La versione delle CGV in vigore al momento dell'ordine (versione internet) è quella valida e non può essere modificata unilateralmente. Le CGV sono disponibili in tedesco, francese, italiano e spagnolo. In caso di discrepanze, prevale la versione tedesca.

Tutti i prodotti e i servizi offerti sul sito web sono riservati esclusivamente ai clienti che hanno il loro domicilio/sede in Svizzera o nel Liechtenstein.



2. IL SISTEMA DI PREZZI E CODIZIONI CAHS

Sistema di prezzi:

I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente in franchi svizzeri (CHF), compresa l'imposta sul valore aggiunto (IVA) e la tassa di riciclaggio anticipata (VRG). Non sono incluse le spese di elaborazione e altre spese di spedizione. Questi saranno addebitati separatamente. Il pagamento di tutti gli ordini è accettato esclusivamente in franchi svizzeri.

CAHS si riserva il diritto di cambiare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, i prezzi applicabili ai prodotti ordinati dai clienti sono sempre quelli in vigore alla data dell'ordine e indicati nella conferma dell'ordine.

Gli sconti promozionali offerti nell'ambito delle promozioni commerciali del sito cahs.ch non sono cumulabili con altri sconti, salvo indicazione contraria. Questi sconti promozionali speciali vengono detratti direttamente dall'importo di acquisto dell'ordine.



Codici promozionali e il loro utilizzo:

Un codice promozionale è un buono emesso da CAHS o da un Partner che non può essere acquistato o venduto.

Un codice promozionale è sistematicamente associato a un periodo limitato e può essere utilizzato solo durante questo periodo. CAHS o il Partner possono decidere di escludere determinati articoli dalla promozione. Non è possibile acquistare carte regalo con buoni promozionali. Un codice promozionale può inoltre dipendere da un importo di acquisto minimo.

L’importo della merce deve almeno essere uguale all’importo del codice promozionale. Se l’importo della merce è superiore, il cliente può compensare la differenza con uno dei metodi di pagamento proposti sul Sito. Il versamento in contanti di un codice promozionale è escluso. In caso di restituzione totale o parziale della merce non viene restituito alcun codice promozionale.

Il codice promozionale deve essere obbligatoriamente utilizzato prima della conclusione dell’ordine. Non è possibile farli accreditare in un secondo momento. La trasmissione del codice promozionale a terzi non è possibile.

Se un codice promozionale è stato utilizzato per un acquisto, CAHS si riserva il diritto di addebitare al cliente il prezzo originale della merce trattenuta se, a causa della cancellazione, il valore totale dell'ordine è inferiore all'importo del codice promozionale.

* Valido per acquisti a partire da CHF 100. Questo buono non si applica ai prodotti delle categorie: servizi, regali, cofanetti e carte regalo.



Sistema di condizioni:

Un vantaggio convincente per un acquisto razionale e redditizio. Puoi scegliere se vuoi beneficiare del valore dell'ordine o dello sconto sul fatturato.

Lo sconto sul valore dell'ordine; Questo è il nostro ringraziamento per le Vostre ordinazioni. Più grande è l'ordine, maggiore è lo sconto. Questo sconto è concesso a partire da una ordine di CHF 500.–. Il prezzo base (prezzo lordo incl. IVA) è sempre preso come base.

sconto sul fatturato;

CAHS valore dell ordine livelli di sconto

Per la vostra fedeltà durante tutto l'anno sarete ricompensati con i seguenti sconti di vendita:

La base è sempre il fatturato annuale precedente. Maggiore è il fatturato, maggiore è lo sconto.

Questo sconto è concesso solo sulle ordinazioni a partire da una somma di CHF 500.–. Il prezzo base (prezzo lordo incl. IVA) è sempre preso come base.

CAHS fatturato annuale livelli di sconto

Nel Online-Shop della CAHS così come nei nostri listini prezzi vari prodotti sono contrassegnati con un (*). Questi prezzi sono calcolati assolutamente netti, ma contano ugualmente per aumentare il tuo livello di sconto.

Modulo di richiesta per clienti Horeca



3. CONTRATTO

I prodotti e i prezzi pubblicati nel online-Shop sono considerati un'offerta. Tuttavia, questa offerta è sempre soggetta alla condizione (risolutiva) di un'impossibilità di consegna o di una quotazione errata del prezzo (da parte del produttore o della CAHS).

I prezzi dei prodotti variabili (peso) possono essere dati solo approssimativamente, poiché il peso effettivo del prodotto può variare leggermente. Il cliente paga solo il prezzo effettivo del prodotto a seconda del peso. La differenza sarà addebitata o accreditata a lui tramite lo stesso metodo di pagamento.

Il contratto entra in vigore nel momento in cui il cliente effettua l’ ordinazione con CAHS. L’entrata di un ordinazione viene comunicata al cliente per mezzo di una conferma d'ordine generata automaticamente all'indirizzo e-mail fornito dal cliente. Il ricevimento della conferma d'ordine generata automaticamente non costituisce una impegno che il prodotto sia effettivamente disponibile o possa essere consegnato. Indica semplicemente al cliente che l'ordine effettuato è stato ricevuto da CAHS e che quindi il contratto è stato concluso, a condizione che il prezzo indicato corrisponda al prezzo degli articoli e che la consegna sia possibile.



4. ORDINE

Valore minimo dell'ordine per gruppi

Valore minimo dell'ordine: Consegna senza spese di spedizione per clienti Privati

- Alimentazione

CHF 100.–

- Congelati

CHF 100.–

- Freschi

CHF 100.–

- Bevande

CHF 100.–

- Prodotti non alimentari

CHF 100.–






Valore minimo dell'ordine: Consegna senza spese di spedizione per clienti Horeca

- Alimentazione

CHF 400.–

- Congelati

CHF 400.–

- Freschi

CHF 400.–

- Bevande

CHF 400.–

- Prodotti non alimentari

CHF 400.–




Per ordini inferiori ai valori sopra indicati, CAHS applica un supplemento di CHF 60.– per ogni consegna.

Valore minimo dell'ordine: Consegna senza spese di spedizione per clienti Azienda

- Alimentazione

CHF 1200.–

- Congelati

CHF 1200.–

- Freschi

CHF 1200.–

- Bevande

CHF 1200.–

- Prodotti non alimentari

CHF 1200.–








Per ordini inferiori ai valori sopra indicati, CAHS applica un supplemento di CHF 80.– per ogni consegna.

Un ordine diventa definitivo solo dopo la sua accettazione da parte di CAHS. L'invio dell'ordine da parte del cliente presuppone l’accettazione delle presenti CGV nella loro totalità e ad esclusione di tutte le altre condizioni. I termini e le condizioni che regolano le vendite nel magazzino della CAHS non si applicano agli ordini effettuati sul sito web. CAHS si riserva il diritto di rifiutare l'ordine di un cliente senza darne i motivi.

Condizioni speciali per alcuni benefici e servizi sul sito CAHS

Dall 01.01.2020 la consegna dei sacchetti per la spesa (sacchetti di carta e di plastica) sono soggetti a una tassa per la raccolta e per ordini giudiziari. Questo principalmente per ragioni di sostenibilità, ma anche a causa della nuova legislazione che vieta la distribuzione gratuita di sacchetti di plastica, borse isotermiche, nel settore non alimentare. Se non desidera portare con sé il suo ordine nell'imballaggio che ha ricevuto, le raccomandiamo di procurarsi un imballaggio alternativo.

Opzioni di ordinazione: Si può ordinare in qualsiasi momento dal lunedì alla domenica tramite l’ online-Shop cahs.ch. Se l'ordine arriva prima delle ore 12.00 (dal lunedì al venerdì), la merce sarà consegnata il giorno successivo o entro 3-5 giorni lavorativi.



5. VINI, DISTILLATI, ORDINI, GARANZIA

5.1 I prezzi si intendono per bottiglia o per cartone, scatola di legno - come indicato accanto al prodotto scelto. I prezzi e le annate sono soggetti a modifiche, e fino ad esaurimento scorte.

5.2 In Svizzera, la vendita di bevande alcoliche ai minorenni è vietata. Effettuando il suo ordine, il cliente conferma di avere almeno 18 anni.

5.3 Gli ordini di vini e liquori saranno inviati ai destinatari per posta raccomandata.

SOSTITUZIONE, RESTITUZIONE, PRESTAZIONI DI GARANZIA, RECLAMI E NOTIFICHE DI DIFETTO

5.4 Il periodo di garanzia per i difetti nascosti è di 6 mesi dalla consegna o dalla consegna dei servizi che devono essere forniti dalla CAHS.

5.5 Eventuali reclami legati a merce difettosa e/o a servizi incompleti, nonché ai resi devono essere esclusivamente presentati dal cliente direttamente a CAHS. L’esistenza di tali controversie non svincola il cliente dall’obbligo di pagare la fattura o l’intero valore dell’oggetto della controversia. È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente. I difetti occulti devono essere contestati per iscritto immediatamente dopo essere stati rilevati. Salvo comunicazione contraria, le merci difettose devono essere conservate fino alla loro restituzione e non possono essere consumate.

Se il cliente scopre che una bottiglia di vino acquistata alla CAHS è difettosa, CAHS sostituirà tale bottiglia alle seguenti condizioni (cumulative):

  1. Il periodo di garanzia (clausola 5.4 e 5.5) non è ancora scaduto
  2. la bottiglia viene immediatamente portata a CAHS dal cliente dopo la scoperta del difetto o inviata a CAHS dopo la consultazione e secondo le istruzioni di CAHS;

  3. La bottiglia deve essere almeno per 2/3 piena;

  4. CAHS può anche rilevare l'errore;

  5. CAHS, secondo i requisiti della clausola 5.5, sostituirà i vini con una nota di credito elettronica per il valore del vino. Questo credito dà diritto al cliente di ordinare un altro vino da CAHS per il valore del credito;

  6. Ad eccezione dei diritti relativi ai difetti di cui alle sezioni 5.4 e 5.5, il cliente non ha alcun diritto di garanzia nei confronti della CAHS;

  7. La responsabilità contrattuale ed extracontrattuale di CAHS è completamente esclusa nella misura consentita dalla legge. In particolare, CAHS non è responsabile per qualsiasi lesione personale e/o perdita finanziaria (diretta o indiretta o consequenziale) e/o perdita di profitto. In ogni caso, la garanzia e la responsabilità di CAHS è limitata al prezzo del relativo servizio di CAHS.



6. CONDIZIONI DI CONSEGNA E OPZIONI DI RITIRO

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 5.00 alle 15.00 e in linea di principio a domicilio libero, DDP o DPU o un metodo di consegna scelto da CAHS. Le consegne effetuate tramite i nostri partner logistici per (ALIMENTAZIONE, CONGELATI, FRESCHI, BEVANDE, NON ALIMENTARI) in tutta la Svizzera e il Liechtenstein a partire da un valore dell'ordine di CHF 100.–, verranno spedite GRATUITAMENTE, vedi anche punto 4.

Opzioni addizionali dei Servizi :

  • Consegna serale: tra le 17:30 e le 20:00 e consegne di sabato con accordo della CAHS spese > CHF 60.–
  • Swiss-Express «Luna» - La Posta: ordinazione in giornata, consegna rapida entro I’ indomani mattino ore 9:00, CAHS addebiterà > CHF 40.–
  • Consegna puntuale: Se il cliente desidera una consegna ad una certa data e ora, CASH addebiterà > CHF 135.–
  • Notifica telefonica o via e-mail: per gl’ avvisi di consegna richiesti per telefono o e-mail CAHS addebiterà una tariffa generale di CHF 20.–



7. CONDiZIONI DI PAGAMENTO

Al cliente verrà fatturato il prezzo indicato nella conferma d'ordine.

Se non diversamente concordato, tutti i prodotti, i servizi e le prestazioni possono essere pagati con carta regalo, voucher o le seguenti carte di credito: EuroCard/MasterCard, Visa, American Express, Diners Club, Twint, Paypal. Se viene scelto il metodo di pagamento anticipato con fattura, il cliente deve fornire una prova di pagamento al momento del ritiro o prima della consegna.

Pagamento anticipato (per fattura) L'opzione di pagamento anticipato non comporta costi aggiuntivi. Dopo un ordine completato con successo, il cliente riceve immediatamente la fattura di pagamento anticipato via e-mail. Per motivi tecnici di sistema gli articoli vengono spediti solo se l'importo sarà stato accreditato sul nostro conto. Questo può richiedere un po' più di tempo. Se il cliente ha bisogno dell'ordine con urgenza e ha pagato in anticipo, si prega di contattare la CAHS Tel. 041 440 03 61 e inviare la conferma di pagamento. Non appena la CAHS avrà ricevuto il pagamento, la consegna verrà effettuata immediatamente.

Tutte le transazioni di pagamento vengono elaborate con i più alti standard di sicurezza possibili nell'area protetta ("https://"). I dati salvati dalla CAHS sono considerati prove di tutte le transazioni tra il cliente e CAHS. I dati salvati dal sistema di pagamento sono considerati una prova delle transazioni finanziarie.

MODALITÀ DI PAGAMENTO “ TWINT”

La funzione di pagamento TWINT offre la possibilità di pagare tramite smartphone con un'applicazione. Al cliente non verranno accreditati costi aggiuntivi.

CGV pagamento con Twint



8. DATE

Tutte le date di spedizione e consegna comunicate da CAHS sono solo a titolo indicativo per il cliente e non sono legalmente vincolanti.

Se la spedizione di una consegna (o parti di essa) viene ritardata di più di 5 giorni lavorativi rispetto alla data comunicata da CAHS, il cliente ha il diritto di rinunciare alla parte ritardata della consegna. Tale rinuncia è valida solo se dichiarata immediatamente e ricevuta da CAHS prima della spedizione della parte ritardata della consegna. Per tutti gli altri aspetti, il cliente non potrà vantare alcun diritto nei confronti di CAHS in seguito al superamento dei termini di spedizione e consegna.

Se la consegna non è possibile o è possibile solo in circostanze difficili per motivi non imputabili a CAHS (ad esempio indirizzo di consegna errato, assenza del destinatario, mancanza di autorizzazione all'accesso, ecc.), il cliente è tenuto a pagare a CAHS la stessa somma come se la consegna fosse stata effettuata (almeno il pagamento delle spese di spedizione e di imballaggio).



9. ESAME DEI RECLAMI DA PARTE DEL CLIENTE

Il cliente deve controllare la merce ricevuta da CAHS entro 2 giorni lavorativi dalla consegna o dal ritiro e deve informare CAHS per iscritto o via e-mail entro questo termine eventuali difetti visibili o consegne incomplete. Dopo la scadenza di questo periodo, le consegne di CAHS e il loro ambito sono considerate approvate dal cliente.



10. SCAMBIO, RITORNO


I reclami per merci e/o servizi difettosi e le restituzioni devono essere fatti dal cliente esclusivamente direttamente alla CAHS e risolti lì.



11. POLITICA DI RESTITUZIONE

La merce acquistata da CAHS può essere restituita al magazzino CAHS con la prova d'acquisto entro 14 giorni dal ricevimento se è inutilizzata, pulita e non danneggiata, e nella sua confezione originale. Gli articoli che sono incompleti, danneggiati o sporcati dal cliente non saranno generalmente accettati per la restituzione.

È responsabilità del cliente controllare la merce immediatamente dopo la consegna e lamentarsi di eventuali difetti o deviazioni dal suo ordine. Si applicano le disposizioni di legge sulla notifica dei difetti secondo l'art. 201 OR.

Le spese di spedizione e il rischio di spedizione sono a carico del cliente in caso di restituzione della merce. La merce può essere restituita per posta o gratuitamente al magazzino della CAHS.

La restituzione deve essere fatta al seguente indirizzo:

Fildernstrasse 15
6030 Ebikon

Dopo aver ricevuto la merce, CAHS controllerà il reso e deciderà se è in perfette condizioni e se può essere emessa una nota di credito. Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente.



12. ALTRE DISPOSIZIONI

Coinvolgimento di altri

CAHS ha il diritto di coinvolgere terzi nella fornitura di servizi, in particolare altri commercianti di vini o un partner selezionato dalla CAHS

Comunicazione via e-mail : CAHS, ha il diritto di comunicare con il cliente via e-mail.

Il cliente si assume tutti i rischi legati alla trasmissione e alla consegna delle e-mail. In particolare, il cliente è responsabile di controllare regolarmente la sua casella di posta elettronica e la cartella spam.

Un'e-mail di CAHS è considerata spedita al cliente nel momento in cui viene inviata attraverso i server utilizzati da CAHS all'indirizzo e-mail designato dal cliente.


Vantaggio e rischio

Il beneficio e il rischio dei servizi forniti da CAHS passano al cliente quando la consegna viene lasciata presso la sede di CAHS o quando il cliente viene avvisato che la merce è pronta per il ritiro.


Luogo di esecuzione

Il luogo di adempimento per tutti gli obblighi (del cliente di CAHS e di terzi) è la sede legale di CAHS.


Clausola di separabilità

Se una qualsiasi disposizione di queste CGV è o diventa invalida o nulla, ciò non pregiudica la validità delle restanti disposizioni.

In caso di invalidità o nullità di una disposizione contrattuale, questa sarà sostituita da una disposizione valida che si avvicini il più possibile allo scopo economico della disposizione invalida.


Legge applicabile, luogo di esecuzione e giurisdizione

Le presenti CGV sono disciplinate esclusivamente dal diritto sostanziale svizzero.

Tutte le controversie derivanti da o in relazione al contratto tra le parti, comprese quelle riguardanti la sua valida conclusione, la sua validità legale, la sua modifica o il suo scioglimento, saranno decise dai tribunali competenti presso la sede legale della CAHS. Per le azioni intentate dalla CAHS e nei casi previsti dalla legge obbligatoria, è competente anche il tribunale del domicilio, della sede legale o della residenza del cliente.

Sede principale

CAHS
Fildernstrasse 15
6030 Ebikon
Tel. +41 41 440 03 61
E-Mail: office@cahs.ch

IDI-Numero IVA : CHE-171.605.447


Versione: 20210322/SLG

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